Isocinetica Biodex System 4

Biodex System 4  

scarica qui la documentazione completa: Isocinetica System4_2010

Il NUOVO System 4 è presente in italia in solo poche unità, la soluzione vincente in Riabilitazione, Ortopedia, Neurologia, Medicina Legale e Assicurativa, Medicina dello Sport, del Lavoro e Prevenzione delle cadute degli Anziani.

Utilizzata dai migliori team di calcio di serie A per il recupero post operatorio degli atleti professionisti.

Versatile e conveniente perché permette un trattamento precoce e sicuro nelle varie fasi del lavoro riabilitativo.

Il System 4 permette più efficienza clinica e efficace trattamento dei pazienti, è una macchina isocinetica e isometrica che consente riabilitazione dell’arto superiore e inferiore.

Può fare eseguire esercizio in isocinetica, in isometrica, in isotonica e in eccentrica, in modalità attiva e passiva o  assistita e rilevare la forza muscolare.

È in grado di far eseguire riabilitazione in caso di lesioni od intervento di :

  1. anca;
  2. ginocchio;
  3. caviglia;
  4. spalla;
  5. gomito;
  6. polso.

Inoltre consente la rilevazione delle forze in gioco e la valutazione della effettiva  forza muscolare potendo comparare l’arto leso con quello sano.

Stampa il referto.

Indicazioni terapeutiche:

  • La modalità di movimento passivo può essere impiegata a seguito di trauma di tipo ortopedico o di intervento a cui segua l’indicazione a tenere un arto a riposo ma non immobilizzato o in caso di articolazione o arto infiammati e\o dolenti.
  • Riabilitazione dopo intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore e\o posteriore, intervento per resezione di plica sinoviale del ginocchio, intervento per meniscectomia parziale o totale, intervento di osteotomia valgizzante, artrotomia di ginocchio, traumi distorsivi del ginocchio, riduzione del tono trofismo muscolare arti inferiori, interventi chirurgici anca e caviglia, distorsione di caviglia, lesioni legamentose della caviglia, interventi chirurgici di caviglia, frattura di caviglia e\o di gamba, rigidità post-traumatica di caviglia, ginocchio, anca, spalla, gomito e polso.
  • Riabilitazione della sindrome spalla-mano, esiti di frattura di Colles e dell’arto superiore.

32